Eventi

Mascagni festeggia 90 anni... e si dà una "rinfrescata"

Esattamente 90 anni fa, un giovane Umberto Mascagni avviava in un piccolo laboratorio di Bologna la lunga storia di passione e talento chiamata Mascagni.

Nel corso degli anni, da piccola bottega la Mascagni è cresciuta e si è espansa, arrivando a diventare negli anni '60 la maggior produttrice di cornici portafoto in Europa.
 
A 90 anni dalla nascita, l'azienda, ora diretta da Michele Mascagni, si è trasformata in una realtà moderna e ricca di contenuti. La proposta ha infatti allargato il suo range di prodotti agli accessori per la casa e da regalo, ad esclusivi complementi d'arredo e alla nuova collezione dedicata alle decorazioni per il Natale.

In occasione di questo importante anniversario abbiamo deciso di rinnovare il logo aziendale.

Un restyling in cui le origini sono il punto di partenza: il richiamo alla storia e alla mitica "Lumaghen" (lumachina, la cornice creata da Umberto Mascagni, costituita da una base in metallo e una coppia di vetri), è evidente, mentre la nuova grafica dona un tocco fresco e contemporaneo al logo aziendale.

Il rinnovo del logo è in linea con l'anima dell'azienda, caratterizzata da una propensione all'innovazione e al cambiamento, restando fedele alle proprie radici e al rispetto dei valori della tradizione.
 
 
 
 
 

MAISON&OBJET - Settembre 2019

 

Abbiamo presentato le nuove collezioni autunno-inverno con grande successo alla fiera internazionale Maison&Objet a Parigi: sfoglia la gallery! 

 

Salva

Salva

PROGETTO FIERE INTERNAZIONALI 2018-2019

 

 

Descrizione del progetto


Il progetto fiere internazionali 2018/2019 è rivolto sia allo sviluppo che all'incremento dei clienti negozianti (dettaglio qualificato alle fiere Maison et Objet, Photokina e Ambiente), sia all'incontro con distributori/grossisti extraeuropei alla ricerca dell'Italian Design.
In parallelo, con la consulenza di Multiconsult, l'azienda si concentra sulla crescita del mercato tedesco con la ricerca di nuovi agenti in zone attualmente non coperte.

Obiettivi

Con queste iniziative nel 2018/2019 Mascagni Casa si pone come obiettivo l'aumento complessivo del fatturato export e del numero dei clienti serviti. Nello stesso tempo, con la ricerca di nuovi agenti, si è puntato allo sviluppo ed alla crescita del mercato tedesco, mercato nel quale l'azienda è sempra stata storicamente presente ma nel quale, negli ultimi anni, ha perso competitività e presenza. 

 

Risultati

Mascagni Casa punta all'incremento della domanda dei propri prodotti incontrando clienti nuovi, presentando nuove collezioni e consolidando i rapporti con la rete vendita esistente. I risultati consisteranno nel numero di ordini presi, nuovi contatti e acquisizione di nuovi clienti. Inoltre, per il mercato tedesco, ci si attende d'incontrare almeno 3 - 4 nuovi agenti con i quali iniziare una collaborazione duratura.

 

 

Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale

 

 

VEBO - Ottobre 2019

 

Abbiamo presentato le nuove collezioni autunno-inverno con grande successo alla fiera Vebo di Napoli... Guarda tutte le foto! 

 

Salva

Salva

HOMI - Gennaio 2018

 

Abbiamo presentato le nuove collezioni primavera-estate con grande successo alla fiera internazionale Homi di Milano: sfoglia la gallery! 

 

Salva

Salva

Questo sito web utilizza i cookie
Utilizziamo i cookie per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.